mercoledì 28 settembre 2011

Evviva il legno!


Onofrio ed io andiamo matti per le perline di legno: ne abbiamo trovate di tutte le forme e i colori, dalle più semplici "al naturale" ai cubotti levigati e lucidi, da quelle sfumate agli introvabili dischi di cocco. Onofrio ne ha realizzato delle vivacissime collane: sono frizzanti, coloratissime e anche un po' etniche, come piace a me :-D  

 Ecco la prima, alla marinara: legno naturale, legno colorato, rondelle e cubotti arancioni made in Portugal!                                                             


Tutti questi colori mi ricordano il mare e l'estate, ecco il motivo del setting che ho ricreato; ma chi lo dice che l'autunno e l'inverno portano con sè tonalità scure e spente? Un tocco di vivacità è quello che ci vuole per illuminare una giornata, soprattutto nella stagione fredda.



Ed ecco dei semplicissimi orecchini, realizzati con i dischi di cocco 




martedì 20 settembre 2011

Giada Rossa


Il rosso di queste pietre di giada sembra suggerire il colore dell'autunno alle porte, delle foglie degli alberi che stanche dopo la calda estate si posano a terra sospinte da un soffio di vento.

La realizzazione di questa collana è molto semplice, poichè ho lasciato che le pietre e il loro particolarissimo rosso occupassero interamente la scena, inframezzandole soltanto con delle coppette e 4 perle color argento indiano, dalla lavorazione molto curata.

domenica 11 settembre 2011

Ripensando all'estate: spirali e colori.

E' davvero passato troppo tempo dall'ultimo post, ma l'estate, il bellissimo viaggio in Portogallo e il relax in Liguria con Onofrio mi hanno dato quell'allegria e quella spensieratezza di cui si deve fare il pieno in vacanza: vivere con la persona che ami tutte quelle emozioni che un viaggio sa regalare è veramente un'esperienza fantastica e indimenticabile. 

Non per questo ho messo da parte collane, pietre e fili argentati: al ritorno da Porto il nostro bagaglio a mano era pieno di perline "made in Portugal"! 

In attesa di fotografare i nuovi lavori, propongo una collana fatta prima di partire: le pietre sono di fluorite, concatenate una ad una con la tecnica del rosario; le spirali sono invece realizzate con il filo d'alluminio, molto duttile e facilmente modellabile.