giovedì 31 maggio 2012

Orecchini con filo armonico


Armata di pazienza, ho provato a ricreare degli orecchini che ho visto in una vetrina. Il lavoro è abbastanza lungo ma il risultato mi sembra carino.. cosa ne dite? La base è il filo armonico che mantiene la forma rigida dell'ovale, su cui poi vanno applicate le varie catenelle. Ho usato delle perline molto leggere per non appesantirli.

lunedì 21 maggio 2012

Blog-compleanno


Ieri è trascorso un anno dalla nascita di questo blog, che ha preso forma pian pianino ed è cresciuto insieme al tempo che ho dedicato alla realizzazione delle collane. 
Sono contenta di aver portato avanti questo hobby, che mi diverte e mi rilassa, e di averlo condiviso con tutti coloro che ogni tanto curiosano su questa pagina. :)


Ed ecco una collana realizzata con alluminio color rame modellato e battuto a mano, anellini color rame scuro allineati a catena, rosa in fimo centrale e pietre di mokaite.






mercoledì 16 maggio 2012

Filo armonico


Ho trovato un nuovo tipo di filo che permette di realizzare girocolli ed orecchini rigidi: il filo armonico!
Non appena sono riuscita ad acquistarlo mi sono cimentata in qualche esperimento. Ecco i primi risultati!

martedì 8 maggio 2012

Legno multicolore


Collana realizzata con perle di legno dipinte a mano e perline di legno scuro: leggerissima e coloratissima!





venerdì 4 maggio 2012

Agata satinata



Eccomi di ritorno dopo qualche settimana di assenza dal blog, con tanti lavori nuovi in attesa di essere fotografati e pubblicati: nei giorni scorsi infatti, oltre ad essere precipitata in quel periodo di studio "matto e disperatissimo" che precede gli esami universitari, mi sono dedicata anche alla creazione di qualche nuova collana in vista di un mercatino che, purtroppo, è saltato causa pioggia.  


Questa collana è realizzata con pietre di agata fucsia satinate: una bellissima novità, "imperdibile", come ha assicurato il commesso del negozio di pietre indiane. Si poteva forse perderla?!  


Le ho abbinate a delle coppette a forma di fiore e ad alcuni distanziatori a pallina color argento. 

 Per il ciondolo centrale ho invece modellato una spirale in alluminio.