sabato 7 gennaio 2012

Perline, amore e fantasia

Durante le vacanze di Natale Onofrio ed io siamo riusciti a dedicare un po' di tempo alle "fantasie di luce": è sempre un momento unico e prezioso quando condividiamo ognuno le passioni dell'altro...porgo perciò un grazie di cuore al mio mitico e fantastico ragazzo :-)  

Un ringraziamento speciale, accompagnato da un augurio di buon anno, va anche a tutte le lettrici e lettori del blog, e a tutte le persone a cui sono piaciuti questi lavori, il cui entusiasmo mi ha incoraggiato e spinto ad andare avanti. 

Ecco allora alcune delle creazioni di Onofrio: materiali semplici e colorati, collane simpatiche e frizzanti.. Ancora una volta il protagonista è il -preferitissimo- legno.

Collana sui toni del verde e del giallo, con perline inframmezzate da legno e dischi di cocco.



Toni dell'azzurro e del verde con il particolare dei dischi di conchiglia e del ciondolo centrale in ceramica. 



Perline verdi e perline arancioni satinate divise da dischi di cocco e perle di legno: al centro baguette brillanti.



Questa collana mi piace molto, è allegra e vivace ed è realizzata con i dischi haeshi, un tipo di perlina di cui non conosciamo esattamente la composizione, ma sembra fatta di ritagli di carta compressa: ognuna risulta diversa dell'altra ma simile nel colore e nelle forme. Ecco quindi il rosso e l'azzurro che svettano sull'arcobaleno dei dischetti variopinti.



Il pericolo di una collana sui colori del rosa è quello di dare origine ad un effetto "barbie": rischio brillantemente scongiurato per questo girocollo creato con perline di legno di varie tonalità che si inseguono in una simpatica simmetria. Al centro ancora i dischi haeshi.  


Girocollo sui colori del verde e dell'arancione a cui si abbinano brillanti baguette con perle di legno e dischi di cocco.







Nessun commento:

Posta un commento